Vittoria di misura dei transalpini, che mantengono la vetta del Gruppo D. Mercoledì c'è la sfida con la Svizzera, che insegue i quarti.
Contro la Norvegia è stato decisivo Olise (1-0).
CLUJ-NAPOCA - Due su due per la Francia, che agli Europei U21 ha superato anche la Norvegia. Vittoriosa all'esordio contro l'Italia in un match condito da mille polemiche, questa sera la selezione transalpina ha piegato di misura i nordici. 1-0 il risultato finale, con gol-vittoria di Michael Olise al 57'.
Con questo successo i giovani francesi restano in vetta al gruppo D con 6 punti, a +3 su Italia e Svizzera. Mercoledì giornata cruciale per l'economia del girone, con le squadre a caccia del pass per i quarti di finale.
I rossocrociati di Rahmen, battuti 3-2 dall'Italia nel match giocato alle 18, se la vedranno proprio con la capolista Francia. Sfida complicata considerando la fisicità e il tasso tecnico dei rivali, ma non impossibile, a patto che gli elvetici giochino il loro miglior calcio senza "regalare" fette di partita ai francesi.
Sempre mercoledì, alle 20.45, scenderanno in campo anche gli azzurrini di Nicolato contro la Norvegia, ancora a secco di punti ma non ancora tagliata fuori.
Nel gruppo C è già promossa ai quarti l'Inghilterra, che si è portata a quota 6 punti grazie al 2-0 su Israele. Reti di Gordon (15’) e Smith Rowe (68’).
Altro passo falso invece della Germania, che dopo l’1-1 all’esordio con Israele è stata sconfitta dalla Repubblica Ceca. 2-1 con gol di Sejk (33’) e Vitik (87’). Nel mezzo il momentaneo 1-1 di Stiller.