Cerca e trova immobili

QATARCoppa Intercontinentale, il Real Madrid non stecca contro il Pachuca

18.12.24 - 20:05
I Blancos regolano 3-0 i messicani con i sigilli di Mbappé, Rodrygo e Vinicus
keystone-sda.ch / STR (Hussein Sayed)
Coppa Intercontinentale, il Real Madrid non stecca contro il Pachuca
I Blancos regolano 3-0 i messicani con i sigilli di Mbappé, Rodrygo e Vinicus
Ancelotti, con 15 trofei, è diventato l’allenatore più vincente di sempre con le merengues.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUSAIL - Pronostico rispettato nella finale del Lusail Stadium, dove il Real Madrid ha piegato 3-0 il Pachuca e ha messo le mani sulla Coppa Intercontinentale, "riesumata" dalla FIFA al posto del Mondiale per club, che è stato ampliato e si giocherà la prossima estate (con cadenza poi quadriennale).

I campioni d'Europa, grandi favoriti della vigilia, hanno fatto la differenza grazie all’enorme tasso tecnico e alle loro stelle più luminose. Il primo a colpire i messicani è stato Kylian Mbappé, a segno al 37' su assist di Vinicius.

Nella ripresa i Blancos hanno archiviato la pratica con Rodrygo (mortifero 2-0 al 53') e Vinicius Junior, che all'84' su rigore ha trovato il modo di festeggiare anche in campo il fresco riconoscimento ricevuto ieri dalla FIFA (The Best 2024).

Per il Real, 15 volte campione d’Europa, si tratta del nono trionfo nella competizione nelle sue varie declinazioni (ovvero 4 Coppe Intercontinentali; 5 Mondiali per club)

A vivere una giornata storica è stato anche Carletto Ancelotti, che di fatto - con 15 trofei - è diventato l’allenatore più vincente di sempre con il Real Madrid.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

J.T. 1 ora fa su tio
Chi e giocatore che ha vinto piu trofei nella storia del Real Madri?

Diablo 1 ora fa su tio
Risposta a J.T.
Modric
NOTIZIE PIÙ LETTE