Qualificazioni a Euro 2025/Nations League: le elvetiche di Pia Sundhage - al terzo successo di fila - si sono imposte per 2-1
BIENNE - Terza partita, terza vittoria per la Svizzera nel percorso valido per la qualificazione agli Europei del 2025. Impegnate a Bienne contro l'Ungheria, le elvetiche si sono imposte per 2-1.
Chiuso il primo tempo in avanti di una rete - in virtù della segnatura di Alisha Lehmann al 27' - le padrone di casa hanno subìto il pareggio di Zeller al 57'. Il gol-vittoria è giunto quattro minuti più tardi, quando Ramona Bachmann ha trasformato un rigore.
Le rossocrociate - a punteggio pieno - continuano dunque a guardare tutte dall'alto nel Gruppo 1, con tre punti di margine sulla Turchia e otto sulle avversarie di serata.
Va comunque ricordato che la Svizzera - in veste di Paese ospitante - ha già un posto assicurato alla fase finale della competizione continentale. Il nuovo formato di qualificazione segue però quello della Nations League e dunque per le nostre ragazze è importante fare bene. Come mai? In caso di vittoria del girone le elvetiche verrebbero promosse nella Lega A. In caso di secondo posto - o piazzamento come una delle migliori terze - manterrebbero il posto nella Lega B di Nations League. Al contrario, in caso di improbabile “fallimento” e ultimo posto, verrebbero retrocesse in Lega C.