Bianconeri, il centrale ha firmato
Da Silva: «"Papa" era un nostro obiettivo di mercato».
LUGANO - Non solo voci che rimbalzano dalla Germania: pure il "timbro" dell'ufficialità messo dallo stesso Lugano. Il nuovo difensore centrale bianconero è Antonios Papadopoulos.
Il 24enne nativo di Stoccarda, in possesso della doppia nazionalità, tedesca e greca, è reduce da un triennio al Borussia Dortmund, dove si è mosso principalmente con la seconda squadra. In carriera ha vestito pure le maglie di Aaler e Hallescher. Per la società ticinese ha firmato un contratto triennale.
«Siamo felici di accogliere “Papa” a Lugano, un nostro preciso obiettivo di mercato - ha spiegato Carlos Da Silva, Chief Sports Officer, F.C. Lugano SA - Si tratta di un giocatore molto abile nei duelli, con una solida formazione calcistica alle spalle. Ha maturato esperienza nella terza divisione tedesca, oltre ad aver giocato alcune partite con la prima squadra del Borussia Dortmund, in Bundesliga e in Champions League. Il suo ruolo naturale è difensore centrale. Può giocare in una difesa a tre o a quattro, ma può anche essere schierato come “sei” a centrocampo. Siamo felici di essere riusciti a convincerlo della bontà del nostro progetto. Gli porgiamo un caloroso benvenuto qui a Lugano, sarà un rinforzo per la squadra di Mattia Croci-Torti».
👀 🚤 pic.twitter.com/Nd8EUYPuni
— FC Lugano (@FCLugano1908) June 5, 2024