Cerca e trova immobili

GERMANIA 2024La Francia manda a casa il Belgio

01.07.24 - 19:58
Diavoli Rossi castigati al minuto 85. Un tiro di Kolo Muani - deviato alle spalle di Casteels - decide la sfida di Düsseldorf (1-0)
keystone-sda.ch / STF (Martin Meissner)
La Francia manda a casa il Belgio
Diavoli Rossi castigati al minuto 85. Un tiro di Kolo Muani - deviato alle spalle di Casteels - decide la sfida di Düsseldorf (1-0)
Deschamps vola ai quarti dove attende la vincente di Portogallo-Slovenia
Calcio - Europei01.07.2024

LIVE

Francia
1 - 0
Belgio
SPORT: Risultati e classifiche

DÜSSELDORF - Non incanta, ma avanza. La Francia, propositiva ma ancora al di sotto delle iniziali aspettative, ha avuto bisogno di uno sfortunatissimo autogol di Vertonghen per fare breccia e piegare la resistenza del Belgio. 

La selezione di Deschamps ha vinto 1-0 l'ottavo di finale di Düsseldorf, volando ai quarti dove attende una tra Portogallo e Slovenia (opposti questa sera alle 21).

Il derby tra i transalpini e i Diavoli Rossi ha premiato Mbappé e compagni, che oggettivamente hanno fatto di più per vincere. Nel primo tempo la Francia ha avuto due valide occasioni con Thuram (colpo di testa sul fondo) e Tchouameni, che da buona posizione ha sparato alto un assist del numero 10, ancora mascherato dopo l’infortunio al naso.

Più frizzante la ripresa, dove anche il Belgio si è fatto vedere con Carrasco (fermato in extremis da Theo Hernandez) e De Bruyne, che ha chiamato in causa Maignan con una forte conclusione. La Francia ha comunque spinto con maggior insistenza e gli sforzi si sono concretizzati all’85’, quando un tiro sporco di Kolo Muani ha impattato con Vertonghen, la cui deviazione ha spiazzato l’incolpevole Casteels.

Belgio eliminato. Francia ai quarti con 3 gol segnati in quattro partite: 2 autoreti e un rigore. Un dato sicuramente curioso.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 1 gior fa su tio
L’altra partita invece 😡😡😡. Sarebbe stata la goduria della tempesta perfetta. Ronaldo-bollito sbaglia il rigore, Pepe l’assassino si impappina e regala al 115 un’occasione per chiuderla a sesko e Portogallo a casa. Invece no, sesko sbaglia, peccato davvero

F/A-19 1 gior fa su tio
Risposta a Geremia
Anche perché il Portogallo merita, anche perché il rigore di Ronaldo sembrava un film accelleranti, perfetto. Spagna ancora meglio, va avanti chi merita.

Swissabroad 1 gior fa su tio
Risposta a F/A-19
Insopportabili quelli come Geremia che prima che tifare la propria, sono contro le altre (complesso di inferiorità). per quanto mi concerne Forza Svizzera e stop.

Pp 1 gior fa su tio
Allez les bleus.

Cala67 2 gior fa su tio
neanche un po' fortunata la Francia!!! 3 reti segnate... 2 autogol e 1 rigore!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE