Burgundi già promossi alla fase successiva della Champions. Vincono anche Losanna e Zugo.
Un punto per lo Zurigo, battuto 4-3 all'overtime dal Frölunda.
BRATISLAVA - In attesa del Lugano, in pista domani nella tana del Tappara Tampere, le squadre svizzere hanno vissuto una giornata decisamente positiva in Champions Hockey League.
Il Friborgo di Dubé, inserito nel gruppo F, ha continuato il suo percorso netto ottenendo il quarto successo in altrettante partite. Impegnati sul ghiaccio dello Slovan Bratislava, i Dragoni - già certi di passare il turno con ben due turni d'anticipo - si sono imposti 2-0 grazie alle reti di Schmid e Desharnais (porta vuota).
Stesso risultato per il Losanna, che davanti ai propri tifosi ha piegano i britannici del Cardiff. Reti vodesi firmate da Frick e Genazzi (porta vuota).
Lo Zugo, impegnato nel gruppo D, si è nuovamente sbarazzato del Sonderjyske. I danesi, già sconfitti 10-0 sette giorni or sono, sono finiti ko con un netto 9-3. Peri Tori a segno Simion (doppietta), Suri (doppietta), Djoos, Herzog, Stadler, Martschini e l'ex Ambrì Marco Müller. In classifica lo Zugo si trova a quota 7 alla spalle di Rögle (8) e Red Bull Monaco (9).
Ha ottenuto un punto lo Zurigo, che è uscito sconfitto 4-3 all'overtime dal difficile ghiaccio del Frölunda. Per i Lions, finiti sotto 3-1 dopo il gol d'apertura di Azevedo, hanno pareggiato i conti nel terzo tempo grazie a Quenneville e Geering. All'overtime gli svedesi hanno però graffiato con Rosseli Olsen (62').