«Finora la Ferrari ha commesso meno errori di quelli fatti da Leclerc»
«Si vince e si perde insieme».
MONTE CARLO - “Rientra sì, no, forse”. E il doppio pit-stop. E l’occasione sprecata. Nel Gran Premio di Monaco la Ferrari ha fatto di tutto (in maniera ovviamente non voluta) per impedire a Charles Leclerc, ovvero il suo pilota di punta, di vincere. E il monegasco, pur sottolineando il suo amore per il team, non le ha mandate a dire. Si è platealmente lamentato non risparmiando una rumorosa ramanzina a chi popola i box rossi.
Giusto così? Non tutti sono d’accordo. A favore della squadra si sono infatti schierati in molti; a partire da Ralf Schumacher il quale, pur riconoscendo gli errori commessi dai meccanici e dai tecnici, ha criticato le esternazioni di Charles.
«È ora di smetterla con queste coccole nei confronti di Leclerc - ha raccontato il tedesco - ha sbagliato spesso anche lui, quindi deve solo pensare a rimanere umile. Delle scelte sbagliate possono capitare, punto. Nel complesso, poi, fino a questo momento la squadra ha commesso meno errori dello stesso Charles. Si vince insieme e si perde insieme».