Ralf Schumacher ha parlato delle prestazioni offerte dalla Rossa: «Bisogna comunque avere tempo, i frutti del lavoro arriveranno».
Max Verstappen guarda tutti dall'alto della generale con 170 punti. Dal canto suo Carlos Sainz è sesto (58), mentre Charles Leclerc settimo (42).
LONDRA - La Ferrari non è ancora stata in grado di ingranare in questo campionato di Formula 1. Dopo sette gare stagionali disputate Carlos Sainz occupa infatti la sesta posizione della classifica con 58 punti, mentre il suo compagno di squadra Charles Leclerc insegue al settimo posto con 42. Conduce la graduatoria Max Verstappen (170), davanti a Sergio Perez (117).
A questo proposito si è espresso l'ex pilota di F1 Ralf Schumacher: «Il Team Principal della Rossa Frederic Vasseur sembra non sapere cosa fare», sono state le sue parole a "Sky Deutschland". «Gli ho chiesto quanto tempo ci vorrà alla Ferrari per raggiungere i piloti migliori e lui ha risposto che prima bisogna identificare il problema e soltanto allora ne sapranno di più. Non sanno davvero quale sia il problema, hanno avuto un degrado troppo rapido degli pneumatici per un anno e - qualifiche a parte - sono stati troppo lenti anche a Barcellona. Il team dovrà affrontare ancora molti insidiosi ostacoli e Vasseur è in carica soltanto da pochi mesi, per cui bisogna lasciargli tutto il tempo necessario prima di poter raccogliere i frutti del suo lavoro(...)».