È stato prolungato fino alla stagione 2025/26 l’accordo con l'Associazione svizzera di football
BERNA - La Società svizzera di radiotelevisione (SSR) e l'Associazione svizzera di football (ASF) prolungano il loro accordo di collaborazione per la Coppa Svizzera di calcio.
RSI, RTS, SRF e RTR trasmetteranno l'evento per altre quattro stagioni in diretta televisiva, radiofonica e sulle piattaforme online, indica una nota odierna della SSR.
Questa domenica, 15 maggio 2022, si disputerà la finale per il secondo trofeo più importante del calcio svizzero. RSI, RTS e SRF trasmetteranno in diretta l'attesissima gara di Coppa dal Wankdorf tra il FC Lugano e il FC San Gallo.
Anche in futuro, sulle emittenti SSR sarà possibile guardare le partite di Coppa Svizzera in diretta, come di consueto a partire dalla fase principale, e in riepiloghi su tutti i canali, precisa il comunicato. La base è costituita dall'estensione del partenariato fra la SSR e l'ASF, che cede all'azienda radiotelevisiva di servizio pubblico i diritti di trasmissione della Coppa Svizzera fino alla stagione 2025/26 compresa. La SSR è inoltre responsabile della produzione in diretta di tutte le gare di Coppa.