Cerca e trova immobili
BERNA

Le proteste pro Palestina raggiungono l'università di Berna

Circa 60 studenti hanno occupato l'ateneo.
Università di Berna
Fonte ATS
Le proteste pro Palestina raggiungono l'università di Berna
Circa 60 studenti hanno occupato l'ateneo.
BERNA - Le proteste pro Palestina hanno raggiunto l'università di Berna. Questa sera circa 60 studenti hanno occupato le sale dell'ateneo, ha constatato un corrispondente di Keystone-ATS sul posto.Gli studenti accusano l'università di essersi schie...

BERNA - Le proteste pro Palestina hanno raggiunto l'università di Berna. Questa sera circa 60 studenti hanno occupato le sale dell'ateneo, ha constatato un corrispondente di Keystone-ATS sul posto.

Gli studenti accusano l'università di essersi schierata politicamente nel conflitto in Medio Oriente. In particolare, i dipendenti pro-Palestina sarebbero stati censurati, mentre i contatti accademici con Israele vengono curati.

«Chiediamo all'Università di rispettare l'occupazione pacifica e di cercare il dialogo con noi», si legge in un comunicato. Proteste per la Palestina la scorsa settimana si sono svolte anche a Ginevra, Losanna e Zurigo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE