Diversi posti di polizia saranno chiusi dal 10 al 16 giugno per garantire la sicurezza della conferenza di pace.
STANS - Per garantire la sicurezza della conferenza di pace del 15 e 16 giugno sul Bürgenstock (NW), diversi posti di polizia della regione saranno chiusi dal 10 al 16 giugno. Le forze dell'ordine saranno comunque sempre raggiungibili tramite il numero di emergenza 117 e il sito online www.suisse-epolice.ch, ha annunciato oggi la Conferenza dei direttori di polizia della Svizzera centrale in una nota.
La polizia cantonale di Nidvaldo è responsabile della sicurezza del vertice e, insieme agli altri corpi di polizia della Svizzera centrale (OW, LU, SZ, UR e ZG) e all'esercito, garantirà la sicurezza della popolazione e dei partecipanti alla conferenza.
La chiusura dei posti di polizia è stata decisa per garantire risorse umane sufficienti per coprire la conferenza di pace e per mantenere i servizi di polizia di base sul territorio. Ciò riguarderà unicamente i servizi al pubblico "allo sportello": gli agenti continueranno infatti a essere pronti all'intervento e a svolgere attività di pattugliamento, precisa la nota.