Il marito della donna, un connazionale di dieci anni più vecchio, è stato arrestato questa mattina.
AARAU - È una 47enne originaria dello Sri-Lanka la vittima dell'uxoricidio avvenuto questa mattina a Rupperswil. A rivelare l'identità della donna uccisa a coltellate è stata la Polizia cantonale argoviese che ha nel contempo confermato l'arresto del marito, un connazionale di dieci anni più vecchio.
Le forze dell'ordine avevano ricevuto una segnalazione attorno alle 8.40: un uomo aveva accoltellato una donna all'interno di uno snack-bar. Intervenuta con diverse pattuglie, la polizia aveva trovato la donna in un lago di sangue all'interno del locale. Sul posto è arrivata anche un'ambulanza, ma nonostante i tentativi di rianimazione la donna è deceduta per le gravi ferite riportate.
I motivi dell'uccisione restano per ora oscuri. Spetterà all'inchiesta penale - condotta dalla procura di Lenzburg-Aarau - far luce sull'ennesimo fatto di sangue che ha coinvolto la cittadina argoviese. Nel 2003, infatti, un italiano di 49 anni rapì e uccise la sua ex fidanzata, mentre nel 2010 un 66enne fece lo stesso con la moglie di 73 anni. Infine, nel 2015, vi fu il quadruplo omicidio compiuto da un 33enne che sgozzò una madre e i suoi due figli e la compagna di uno di essi prima di appiccare il fuoco alla casa.