Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, l'auto guidata dall'uomo ha invaso la corsia opposta, impattando con un'auto in arrivo
MALTERS - Incidente con esito mortale sulla K10. Nel pomeriggio di sabato due auto si sono scontrate frontalmente nel canton Lucerna. Tre persone sono rimaste coinvolte, di cui una è deceduta in seguito alle gravi ferite riportate.
Il sinistro è avvenuto poco prima delle 13:30 a Malters. Uno dei due veicoli coinvolti, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, ha invaso la corsia opposta, scontrandosi con una vettura in arrivo.
Il conducente della prima auto, un 48enne, è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Le due persone che viaggiavano a bordo della seconda vettura non sono rimaste illese nello scontro e sono state trasportate in ospedale dai servizi di emergenza.
La K10 è stata chiusa al traffico per gli accertamenti del caso e per consentire le operazioni di soccorso. Il traffico è stato deviato localmente dai vigili del fuoco di Malters-Schachen. La chiusura dovrebbe essere revocata intorno alle 18:00. L'incidente ha causato danni materiali pari a 50mila franchi.