Il cittadino svizzero è precipitato nel vuoto nelle gole del fiume Orbe
MONTCHERAND - Ieri pomeriggio un mountain biker di 46 anni ha perso la vita nella gola d'Orbe, nel comune di Montcherand (Vaud), dopo essere precipitato in un burrone.
Lo rendono noto la polizia cantonale vodese e il Ministero pubblico, annunciando l'apertura di un'indagine sull'accaduto.
L'incidente è avvenuto poco prima delle 13. Dalle prime informazioni è emerso che due ciclisti erano in sella alla loro mountain bike tra il villaggio di Les Clées e Orbe, su un sentiero che costeggia il fiume. Per motivi che l'inchiesta dovrà stabilire, mentre si trovavano su un tratto di sentiero che costeggia una scogliera, uno dei due ciclisti ha deviato dal sentiero ed è caduto in un burrone. La persona che lo accompagnava ha immediatamente chiamato i servizi di emergenza.
I soccorritori accorsi - tra cui l'unità speciale d'intervento GRIMP - si sono calati nel burrone e hanno trovato il corpo senza vita del cittadino svizzero di 46 anni. Sul posto erano intervenute anche la Rega e alcune pattuglie di polizia.