Cerca e trova immobili

GRIGIONITrovati morti i due cacciatori dispersi

22.09.23 - 16:48
Non avevano più dato notizie da giovedì sera
Foto Deposit (archivio)
Fonte Polizia cantonale dei Grigioni
Trovati morti i due cacciatori dispersi
Non avevano più dato notizie da giovedì sera

ARDEZ - Due cacciatori di cui non si avevano notizie da giovedì sera sono stati ritrovati morti questo venerdì nella zona dove erano andati a caccia, in Val Sampuoir ad Ardez. La polizia, coordinata dal Ministero pubblico, sta cercando di chiarire le circostanze di questi decessi.

Uno dei due cacciatori aveva 74 anni: non vedendolo rientrare, i famigliari hanno dato l'allarme per poi unirsi alle ricerche. È stato il figlio a trovare il corpo del padre senza vita. Questo venerdì mattina un altro cacciatore è stato ritrovato senza vita: era uscito per una battuta di caccia nella zona di Sent - una frazione del del Comune di Scuol - e anche di lui non si avevano più notizie dalla serata di giovedì.

La Polizia cantonale dei Grigioni ha lanciato un'operazione di ricerca su vasta scala: tre squadre di soccorso alpino del Club alpino svizzero CAS e due cani da ricerca hanno cominciato a mettersi sulle tracce dell'uomo, un 58enne che è stato trovato poi morto intorno alle otto (sempre di questo venerdì) nella zona di La Stüra, a un'altitudine di circa 2.600 metri.

Si indaga anche su questo caso per cercare di ricostuire la dinamica del decesso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE