L'uomo, un 34enne già noto alle autorità, aveva ferito cinque persone in un condominio di San Gallo.
SAN GALLO - È stato posto in detenzione preventiva l'uomo che settimana scorsa a San Gallo ha ferito cinque persone a colpi di machete. Si tratta di un 34enne già noto alle forze dell'ordine per i suoi problemi mentali.
La giustizia ha dato seguito alla richiesta di carcerazione preventiva avanzata dalla procura sangallese, ha indicato oggi a Keystone-ATS un portavoce di quest'ultima. I cinque feriti, alcuni dei quali in modo grave, sono ancora in ospedale.
Il fatto è avvenuto giovedì sera all'interno e all'esterno di un condominio di San Gallo. L'aggressore, un inquilino, ha dapprima attaccato una donna incinta nella tromba delle scale. La 29enne era andata a trovare il padre, che è stato a sua volta ferito quando si è precipitato a soccorrere la figlia.
Altri inquilini hanno poi seguito l'aggressore fuori dall'edificio. All'esterno, sono stati feriti anche una donna di 31 anni e un vicino che ha tentato di trattenere lo squilibrato. Giunta sul posto, la polizia ha arrestato l'uomo, pure lui rimasto ferito.
Il movente dell'aggressione non è ancora noto. Tuttavia, la polizia esclude che si tratti di un crimine relazionale o di una lite domestica.