Cerca e trova immobili

ZURIGOFiamme in un appartamento, quattro feriti gravi

17.10.24 - 07:12
L'incendio è divampato poco prima della mezzanotte di ieri in un condominio di Pfäffikon.
Polca ZH
Fonte Polizia cantonale ZH
Fiamme in un appartamento, quattro feriti gravi
L'incendio è divampato poco prima della mezzanotte di ieri in un condominio di Pfäffikon.

ZURIGO - Quattro persone sono rimaste gravemente ferite nell'incendio divampato ieri sera in un appartamento di un condominio a Pfäffikon (ZH). Le quattro vittime - un uomo di 34 anni, una donna di 43 e due ragazzi di 14 e 11 anni - sono state trasportate in ospedale con ustioni estese. «La vita di alcuni di loro è in pericolo», ha precisato un portavoce della polizia cantonale di Zurigo all'agenzia Keystone-ATS.

L'allarme è stato lanciato dai residenti della palazzina poco prima di mezzanotte. Quando i servizi di emergenza sono giunti sul posto, l'appartamento al terzo piano dal quale è divampato l'incendio era completamente avvolto dalle fiamme. Insieme alla polizia, i pompieri hanno provveduto a estrarre i quattro inquilini dall'appartamento e a evacuare tutti i residenti del condominio e dell'immobile vicino prima di domare l'incendio.

I quattro feriti, che presentavano ustioni estese, sono stati trasportati all'ospedale in ambulanza. Sulle cause che hanno provocato il rogo (che ha provocato danni ingenti) è stata aperta un'inchiesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE