Cerca e trova immobili
Incidente con la polizia durante la fuga: feriti e arrestati

SAN GALLOIncidente con la polizia durante la fuga: feriti e arrestati

18.11.24 - 21:39
Prima il tentativo di rapina a un ufficio postale, poi il tamponamento al termine dell'inseguimento
BRKNEWS
Fonte Polizia cantonale San Gallo
Incidente con la polizia durante la fuga: feriti e arrestati
Prima il tentativo di rapina a un ufficio postale, poi il tamponamento al termine dell'inseguimento

OBERRIET - Lunedì pomeriggio la polizia cantonale di San Gallo ha ricevuto intorno alle 17.50 la segnalazione di una rapina nell'ufficio postale di Oberriet.

Secondo le informazioni attualmente in possesso degli inquirenti, i due uomini sono entrati nell'ingresso posteriore della filiale e hanno minacciato e legato un dipendente di 19 anni. Una terza persona si è accorta di quanto stava accadendo ed è intervenuta. È nata una colluttazione con uno dei malviventi, che hanno abbandonato il piano criminale e si sono dati alla fuga a bordo di una moto. Né il dipendente né la persona intervenuta sono rimasti feriti.

È stata avviata una caccia all'uomo intercantonale. Poco prima delle 18.40, la due ruote con la targa rubata è stata avvistata da una pattuglia della polizia cantonale sangallese sull'autostrada A13 nei pressi di St. Margrethen. È scattato quindi un inseguimento lungo la valle del Reno. La moto è uscita dall'autostrada a Rheineck ed è andata in direzione di Thal. Dopo aver imboccato una rotatoria nella direzione sbagliata si è scontrata con un veicolo di pattuglia della polizia cantonale di San Gallo.

Il motociclista e il suo passeggero sono caduti e sono rimasti feriti. Entrambi sono stati portati in ospedale dal servizio di ambulanza. Non sono disponibili informazioni sui due presunti responsabili. Non hanno documenti e non hanno rilasciato dichiarazioni. L'incidente è al centro di un'indagine condotta da una forza di polizia esterna al Cantone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE