VIGANELLO - Incidente con esito mortale mercoledì pomeriggio, verso le 17.50, a Viganello. A perdere la vita è stato un motociclista 32enne domiciliato nella regione. Stando alla prima ricostruzione della dinamica effettuata sul posto sembrerebbe che il centauro, che circolava su via al Lido in direzione del centro del paese, si è visto tagliare la strada da un'automobile che proveniva in senso opposto e che stava effettuando una manovra di svolta su via Molinazzo. Il conducente della vettura non si è accorto che in senso opposto proveniva la moto ed il centauro ha tentato una frenata di emergenza scivolando e terminando con il corpo contro l'auto.
Nella caduta lo sfortunato protagonista ha riportato ferite gravissime, in particolare al capo e malgrado l'immediato intervento del personale sanitario della Croce Verde di Lugano, è deceduto poco dopo il suo trasporto in Ospedale. La gravità delle ferite è stata infatti riscontrata immediatamente dai soccorritori che hanno iniziato sul posto le manovre di rianimazione.
Il tratto di strada interessato è rimasto chiuso per diverso tempo per permettere agli esperti della Scientifica di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.