Non solo Castle On Air. Da qualche settimana al Parco Urbano c'è il lounge garden B'easy.
«L'iter burocratico è stato piuttosto duro, ma ce l'abbiamo fatta», spiega il responsabile Matteo Paolocci.
BELLINZONA - "A Bellinzona, durante il periodo estivo, c'è poco da fare". Una frase che si sente spesso alle nostre latitudini quando si parla di eventi e manifestazioni, rivolti in particolare ai giovani. A torto. Perché in questo periodo si svolgono i concerti di Castle On Air - i cui biglietti sono acquistabili anche su Biglietteria.ch - e da qualche giorno al Parco Urbano c'è B'easy, un lounge garden sullo stile di Lugano Marittima, per intenderci.
Oltre a poter trascorrere alcuni momenti in compagnie e gustarsi un aperitivo, le serate sono accompagnate da musica di ogni tipo, con un programma in continua evoluzione. Questa sera ad esempio è previsto un DJ set con Riccardo Medri di Radio Ticino, mentre domani in via Mirasole sarà la volta di Babaman, uno dei massimi esponenti del reggae italiano e che torna sulle scene dopo due anni di assenza.
«Lo scopo della nostra associazione è quello di far vivere Bellinzona e far tornare a sorridere, almeno un po', chiunque voglia trascorrere qualche ora all'insegna della spensieratezza», spiega l'organizzatore Matteo Paolocci. «L'iter burocratico per poter allestire questa "esperienza estiva" è stato piuttosto duro - ammette -, ma in tempi record ce l'abbiamo fatta». Grazie agli ampi spazi del Parco Urbano l'evento - che si terrà fino al 5 settembre - può essere organizzato in tutta sicurezza. Anche in tempi di Covid.