«Mi hanno detto che il problema perdurerà ancora fino a stasera», dice arrabbiata una residente.
«È stato deciso di cambiare la componente tecnica, e questo prende alcune ore», spiega la portavoce di Swisscom Ivana Sambo.
AGNO - Niente rete telefonica, televisione e internet Swisscom per alcuni cittadini di Agno. Dalle 16.48 di ieri. Il guasto, segnalato a Tio/20minuti e confermato dal sito del gigante svizzero delle telecomunicazioni, sta creando non pochi malumori.
«Non funziona nulla e dalla hotline mi dicono che il problema perdurerà fino a stasera», racconta una lettrice. Ma, citando la prossimità all'aeroporto e l'avvento della conferenza sull'Ucraina, si dice sospettosa: «Come fanno a saperlo? Lo trovo strano. Non dovrebbero dire che se ne stanno occupando e che il tutto sarà risolto quanto prima?».
E i disagi si sentono: «Io sono una docente universitaria, ho un mucchio di esami da correggere qui a casa e sto perdendo un'intera giornata di lavoro. Pretendo quindi una spiegazione». A causare il problema tecnico, specifica, non potrebbe essere stato il maltempo: «Alle 16.48, quando la linea è stata interrotta, c'erano ancora 32 gradi e un sole splendente».
«In effetti il guasto riguarda 21 utenti di Agno», spiega Ivana Sambo, portavoce di Swisscom. «Il problema era stato risolto per un certo lasso di tempo, ma qualche ora dopo è purtroppo riapparso. Per questo motivo è stato deciso di cambiare la componente tecnica in questione, e questo prende alcune ore».