È stato un successo l'evento organizzato dalla Fondazione del Parco del Piano di Magadino al Demanio Cantonale di Gudo.
BELLINZONA - Una Tavolata da 120 persone. È stato un vero e proprio successo l'evento organizzato sabato scorso dalla Fondazione del Parco del Piano di Magadino al Demanio Cantonale di Gudo. «Questo sold out - sottolinea il direttore Giovanni Antognini - certifica l’importanza di avere degli ambasciatori del Parco che comunichino quelli che sono i progetti della Fondazione ma che segnalino anche eventuali problematiche riscontrate per avere delle soluzioni condivise ai problemi».
I centoventi presenti hanno potuto assaporare alcuni prodotti di stagione cucinati dallo chef Carlo Ponti-Greppi (in collaborazione con il ristorante La Fontana Ristorante & Bar dell’Hotel Belvedere) e coltivati all'interno del territorio del Parco. «È stato un momento speciale di condivisione e allegria allietato anche da musica, decorazioni floreali e luci, nel cuore del Parco del Piano di Magadino».
Un luogo strategico, quello del Demanio Cantonale, che in un prossimo futuro potrebbe pure ospitare la sede della stessa Fondazione. A proposito e per sottolineare l’importanza del sito in cui si è svolta la Tavolata, durante l’evento i partecipanti hanno avuto la possibilità di assaporare l’Agricola la nuovissima birra del Parco, e di visitare il laghetto del Demanio scoprendo in questo modo due nuovi progetti portati avanti della Fondazione: l’osservatorio dell’avifauna e l’aula nel bosco.