Appuntamento a Tenero per il "Kids day".
TENERO - Sabato 30 settembre si svolgerà al centro sportivo di Tenero una giornata per bambini e adolescenti in carrozzella. Si tratta del "Kids day": l’evento permetterà ai giovani con difficoltà motorie di trascorrere una giornata ricca di attività sportive e di attrazioni.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione svizzera dei paraplegici, in collaborazione con il gruppo paraplegici Ticino e il gruppo insuperabili. Un team specializzato garantirà l’insegnamento differenziato a seconda delle necessità individuali. Non solo: le attività proposte sono pensate per essere svolte anche da amici, fratelli o sorelle che non necessitano l’utilizzo della carrozzella.
Spazio e tempo sarà anche dedicato alle famiglie, le quali riceveranno utili informazioni sulla panoramica dello sport in carrozzella in Ticino e in Svizzera, i collegamenti fra le varie associazioni e altre informazioni. Per iscrizioni, contattare l’associazione svizzera dei paraplegici all’indirizzo mail "davide.bogiani@spv.ch". Ulteriori informazioni su www.spv.ch, sezione “Sport in carrozzella, sport per tutti”.