Maltempo e rovesci attesi nella notte. MeteoSvizzera: «Il passaggio di questo fronte contribuirà a un bel ricambio della massa d'aria»
LUGANO - L'allerta canicola si è conclusa, finalmente, ieri sera. Tuttavia, la giornata di oggi è rimasta perlopiù fedele al copione di queste ultime settimane: temperature minime sopra i 20 gradi e colonnine che, nel pomeriggio, si sono spinte sopra la soglia dei 30 gradi. Ma nelle prossime ore la situazione, come annunciato, cambierà, tanto che nella notte alcuni rovesci temporaleschi toccheranno tutte le regioni del cantone.
«Il passaggio di questo fronte contribuirà a un bel ricambio della massa d'aria presente sulle nostre regioni», ha scritto MeteoSvizzera sui suoi canali social. E le previsioni per la giornata di domani lo confermano, con temperature massime che non supereranno i 25 gradi.
Sarà una domenica che si sveglierà con tempo «molto nuvoloso, con rovesci e temporali residui». Nel pomeriggio è poi atteso un graduale passaggio a tempo asciutto. Come detto però, l'estate non è ancora finita. Anzi. E nei prossimi giorni le temperature torneranno ad alzarsi tra i 28 e i 31 gradi. La differenza però starà soprattutto nelle temperature minime più basse, che garantiranno notti più fresche e godibili. In altre parole, si dormirà meglio.