Code al portale nord (in direzione sud) dalle 6 di questa mattina
Via Suisse prevede per questi giorni colonne che potranno raggiungere i 20 chilometri, con tempi d'attesa superiori alle due ore
LUGANO - Già alle 6 del mattino di oggi, il TCS segnalava un ingorgo di tre chilometri davanti al tunnel del San Gottardo in direzione sud.
Poco più di un'ora dopo erano già sei i chilometri di coda, mentre attorno alle 9.30 il serpentone di veicoli incolonnati raggiungeva i dieci chilometri. Attualmente si prevedono lunghi ritardi, che superano tranquillamente l'ora e mezza.
A causa del cantiere dopo la dogana di Chiasso-Brogeda si segnalano code e lunghe attese anche in ingresso in Italia.
#A2 - Lucerna -> S. Gottardo - tra Erstfeld e Göschenen traffico bloccato per 9 km, traffico congestionato, ritardi fino a 1 ora e 30 minuti
— TCSGottardo (@TCSGottardo) April 14, 2022
D'altronde il TCS aveva messo in guardia, negli scorsi giorni, sulla possibilità che il traffico intensificasse già a partire da questo mercoledì, anche se i dieci chilometri registrati ieri non solo non erano stati previsti, ma sono stati classificati da Via Suisse come «record».
Secondo le previsioni di Via Suisse, nelle prossime ore le code al portale Nord potrebbero infatti raggiungere i venti chilometri.