Le operazioni di spegnimento proseguiranno fino al tramonto
CUGNASCO-GERRA - Sono attualmente in corso le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è sviluppato nel primo pomeriggio sul Pizzo Sassello, in territorio di Cugnasco.
I pompieri di Locarno hanno ricevuto l'allarme attorno alle 13.05: i due elicotteri di picchetto, una volta avvistata la colonna di fumo, si sono levati in volo mentre via a terra si erano organizzati in militi da montagna, che sono stati portati sul posto insieme al materiale necessario per neutralizzare l'incendio boschivo.
In vetta al Pizzo Sassello è stato installato un dispositivo di spegnimento e sono state create delle linee tagliafuoco per impedire lo sviluppo ulteriore della superficie bruciata, che al momento è di circa 40 x 70 metri, spiegano i pompieri - che resteranno sul posto almeno fino al tramonto.
L'intervento è condotto da un ufficiale dei pompieri di Locarno, con la collaborazione degli uomini della caserma di Tenero. Per la giornata di lunedì è prevista una ricognizione e si deciderà come eventualmente procedere.