Cerca e trova immobili

MESOCCO (GR)Frontale sull'A13, la polizia cerca testimoni

21.06.24 - 13:23
Sono rimasti feriti gravemente un 41enne tedesco, conducente della Mercedes, e la passeggera dell'altra auto coinvolta.
Polizia canton Grigioni
Fonte Polizia canton Grigioni
Frontale sull'A13, la polizia cerca testimoni
Sono rimasti feriti gravemente un 41enne tedesco, conducente della Mercedes, e la passeggera dell'altra auto coinvolta.

MESOCCO - «Chiediamo a coloro che sono in grado di fornire dichiarazioni in merito al sinistro di contattare il Centro polizia stradale di San Bernardino». A dirlo, in un comunicato, sono le forze dell'ordine grigionesi. Il riferimento è al frontale avvenuto ieri pomeriggio sull'A13 all'altezza di Mesocco.

La ricostruzione - Stando alla ricostruzione della polizia del canton Grigioni, alle 16.25, un 71enne cittadino svizzero, accompagnato dalla moglie 68enne, circolava in direzione sud. Giunto sul ponte "Cebbia", poco prima dell'uscita per Mesocco Nord, si è scontrato frontalmente contro una vettura, guidata da un 41enne cittadino tedesco, che sopraggiungeva dalla direzione di marcia opposta.

I feriti - In seguito al forte impatto le due autovetture hanno proseguito, prive di controllo, sbandando per diversi metri. Le stesse, infine, si sono fermate totalmente danneggiate di traverso sulla carreggiata. Il corpo pompieri del Centro interventi di San Bernardino e quello dell'Alta Mesolcina, per mezzo di apparecchiature di divaricazione, hanno estratto dal veicolo il cittadino tedesco gravemente ferito. Pure la passeggera, che si trovava a bordo della vettura che circolava in direzione sud, ha riportato gravi ferite. Sul posto del sinistro, due differenti equipaggi della Rega hanno prestato ad ambedue le persone gravemente ferite i primi soccorsi medici d'urgenza. In seguito le stesse sono state elitrasportate in due differenti strutture ospedaliere. Il 71enne cittadino svizzero è stato soccorso da un team del Servizio Ambulanza del Moesano ed in seguito trasportato in ospedale con ferite giudicate medio gravi. All'intervento hanno partecipato anche diversi collaboratori dell'Ufficio tecnico dei Grigioni ed un servizio di soccorso stradale.

A13 bloccata - Per prestare i soccorsi ed attuare il recupero dei mezzi, come pure eseguire i rilievi, l'A13 è rimasta chiusa in entrambe le direzioni di marcia per più di cinque ore. I veicoli leggeri sono stati deviati sulla strada cantonale mentre quelli pesanti trattenuti sino alla riapertura della strada. La Polizia Cantonale dei Grigioni, unitamente alla Procura Pubblica, ha avviato i dovuti accertamenti per chiarire le cause dell'incidente. La Polizia chiede a coloro che siano in grado di fornire dichiarazioni in merito al sinistro di contattare il Centro polizia stradale di San Bernardino, Telefono 091 822 85 00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE