Cerca e trova immobili

LUGANOTaleda: c'è un quinto arresto

24.10.24 - 10:09
Un uomo è stato fermato in Ungheria. Avrebbe svolto il ruolo di autista nella tentata rapina.
TiPress
Fonte Red
Taleda: c'è un quinto arresto
Un uomo è stato fermato in Ungheria. Avrebbe svolto il ruolo di autista nella tentata rapina.

LUGANO - Un uomo è stato arrestato in Ungheria, poche settimane fa, in relazione alla tentata rapina avvenuta lo scorso 2 luglio in centro a Lugano, alla gioielleria Taleda. La notizia è stata anticipata questa mattina dalla Rsi.

Il sospetto, un 49enne austriaco, sarebbe già stato estradato in Ticino. Secondo l'emittente di Comano il magistrato avrebbe già avuto la possibilità di interrogarlo.

Il reato ipotizzato nei suoi confronti è quello di rapina. Si tratta del quinto arresto. Il 49enne, contrariamente agli altri complici, avrebbe dovuto svolgere il ruolo di autista.

Ricordiamo che gli altri sospetti sono un 46enne e di un 34enne, sedicenti cittadini croati residenti in Croazia, nonché un 48enne e di un 34enne sedicenti cittadini serbi residenti in Serbia. La banda dovrà rispondere alle accuse di rapina aggravata, esposizione a pericolo della vita altrui, violenza e minaccia contro funzionari, infrazione alla Legge federale sulle armi, infrazione alla Legge federale sugli stranieri, violazione del bando.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE