La fuga di quattro uomini è terminata a Novazzano. Nell'auto sono stati rinvenuti attrezzi da scasso, gioielli e borsette.
MENDRISIO - Quattro uomini, che si trovavano a bordo di una vettura con targhe italiane, sono stati arrestati da collaboratori dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) l'11 febbraio scorso, verso le 12, in via Cios a Novazzano.
Lo comunica oggi, venerdì 14 febbraio, il Ministero pubblico in una nota stampa. Si tratta di due cittadini ecuadoriani, di 30 e 28 anni, un 47enne cittadino cubano e un 31enne cittadino italiano, tutti residenti in Italia.
La perquisizione dell'auto ha permesso di rinvenire attrezzi da scasso nonché della refurtiva (gioielli e borsette). Quest'ultima proveniente da un furto con scasso in un'abitazione di Mezzovico. Sono in corso accertamenti per stabilire un'eventuale responsabilità in altri furti registrati in Ticino.
Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto con scasso, danneggiamento, violazione di domicilio e infrazione alla Legge federale sugli stranieri. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.