Il pericoloso incidente intorno alle 7.45 di questa mattina. Dopo l'urto la fuga di gas. Intervento provvidenziale dei pompieri
COMO - Intervento provvidenziale dei Vigili del Fuoco di Como questa mattina in A9 (direzione Sud), nell'area di servizio Lario Ovest. I soccorritori sono stati allertati dopo che un camion in manovra, intorno alle 7.45, ha urtato e distrutto una colonnina della distribuzione di GPL.
«Importante perdita di gas»
Tecnicamente, spiegano i Vigili del Fuoco di Como, l'urto ha provocato il distaccamento della «condotta dalla sua base, causando un'importante perdita di gas». L'area è stata successivamente evacuata in collaborazione con gli agenti della Polizia Stradale. Nel contempo è stato avviato il «sistema di sicurezza per evitare rischi di esplosioni e per garantire la sicurezza delle persone».
Le operazioni di bonifica continuano
Sono quindi ancora in corso attività di rilevamento sulla dispersione di gas e ispezioni per escludere pericolosi accumuli di GPL. L'area di sosta Lario Ovest è dunque attualmente chiusa, sia per il rifornimento che per la sosta. «Si continuerà - spiegano i Vigili del Fuoco - a monitorare la situazione per garantire la completa eliminazione del pericolo». Fortunatamente non si segnalano feriti.