Una serata interessante (e importante) questo 29 aprile alle 19.30. Verrà presentata anche la nuova Piattaforma Danza
LUGANO - In vista della 17esima edizione della Festa Danzante, che si terrà dal 10 al 15 maggio, questo venerdì 29 aprile allo Studio Foce si terrà un assai interessante “antipasto” artistico.
Oltre a uno spettacolo di videodanza curato dal SAPA (Archivio svizzero delle arti della scena) si terrà anche un originale party (via auricolari) curato da Innerwalk Project e dal Dj Alex Dawson.
«Sarà una serata di Festa per tutta la danza, per i suoi artisti e maestranze, per chi la balla e chi la guarda, per chi l’ama o ne è solo incuriosito. Per ritrovarsi», conferma l'organizzazione. Soprattutto dopo due anni pandemici, particolarmente duro per il settore dello spettacolo e della danza.
Durante la serata, infatti, sarà presentato il progetto Piattaforma Danza, «una nuova realtà in progress che intende coordinare e promuovere la danza in Ticino».
Lo stesso giorno, un’anteprima della Festa danzante è in programma anche a Poschiavo, dalle 20.30, con uno spettacolo di danza contemporanea e hip hop che vedrà in scena le scuole di danza valposchiavine alle ex scuole di Campocologno.