Bancarelle, concorsi e artigiani all'opera dal vivo fino a domenica 16
MORBIO INFERIORE - Settimana dedicata all’artigianato ticinese al Centro Serfontana di Morbio Inferiore. Fino a domenica 16 ottobre - apertura straordinaria - avrà luogo la tradizionale rassegna sottocenerina dei prodotti ticinesi organizzata dall’Associazione Artigiani del Ticino.
Negli spazi della hall principale, oltre a poter acquistare le ultime novità dell’artigianato ticinese, i visitatori potranno ammirare anche diversi artisti all’opera: dalla lavorazione del vetro, al tombolo, alla tornitura del legno, alla ceramica fino a diverse attività creative.
Sarà un’occasione per conoscere i produttori e la loro associazione che si fa promotrice di diverse attività e che per l’occasione organizza un concorso gratuito aperto a tutti: per cercar di vincere una magnifica gallinella in ceramica o dei buoni da 5.- franchi.
Il concorso svolto invece per la Fiera DI NOS 2022 ha visto la premiazione di 20 fortunati che hanno già ricevuto i loro buoni per posta. Per l’occasione le opere a concorso sono state donate all’Ospedale La Carità di Locarno, alla Clinica Moncucco di Lugano e al medico cantonale dott. Merlani, in segno di riconoscimento per quanto fatto per la sanità del canton Ticino.
Per gli artigiani ticinesi interessati ad aderire all’associazione sarà l’occasione per richiedere tutte le informazioni necessarie. Per maggiori informazioni sull’evento e le altre promozioni a favore dell’artigianato è possibile consultare il sito internet dell’associazione: www.ar-ti.ch.