I piccoli tra i 4 e i 12 anni potranno cimentarsi da lunedì 3 a sabato 15 aprile
Gli adulti presenti nel negozio hanno esperienze nell'ambito pedagogico e reciteranno il ruolo di "personale del Servizio clienti Migros" e di "responsabile di filiale”
MORBIO INFERIORE - Il più grande «negozietto» della Svizzera, da lunedì 3 a sabato 15 aprile 2023, sarà presente al Centro Shopping Serfontana di Morbio Inferiore. Su di una superficie di oltre 100 metri quadri, i bambini tra i 4 e i 12 anni potranno fare giochi di ruolo in un ambiente accogliente, controllato e sereno.
Nella realistica filiale Mini Migros, in settimana dalle 11.00 alle 18.00, venerdì Santo 7 aprile e al sabato dalle 10.00 alle 18.00, i piccoli potranno calarsi a scelta nel ruolo di persona addetta alle vendite o alla logistica oppure far parte della clientela. A proprio gusto e piacimento potranno impilare prodotti, scorrazzare col carrello o servire alla cassa. Sarà un gioco libero, senza istruzioni o animazioni di sorta.
Gli adulti presenti nel negozio hanno esperienze nell'ambito pedagogico e reciteranno il ruolo di "personale del Servizio clienti Migros" e di "responsabile di filiale”. Al servizio clienti tutti i bambini riceveranno un borsellino con dentro una carta Cumulus giocattolo e dei soldi finti di Migros, i "Miggy-franchi". Genitori, nonni e nonne, padrini e madrine aspetteranno pazientemente fuori: accanto all'entrata sono predisposti per loro dei posti a sedere. Le pareti che racchiudono la filiale dei bambini su tre lati sono in plexiglas, così in qualsiasi momento sarà possibile dare un'occhiata ai piccoli mentre giocano.