Le troviamo al ristorante Coop di Tenero e al negozio di Breganzona
CASTIONE - Danica Calusic-Lucic e Paola Samarati Pedoja lavorano da 25 anni in Coop.
Come conferma Danica Calusic-Lucic, tanti anni al servizio della medesima azienda portano a creare molti legami, soprattutto quando si è a contatto con la clientela: «Si crea un nesso speciale. Con alcuni ho avuto modo di costruire un rapporto personale e spesso mi cercano anche solo per un saluto o una chiacchierata».
Danica Calusic-Lucic, collaboratrice del ristorante Coop di Tenero, taglia in settembre il traguardo dei 25 anni in Coop: «Il mio lavoro nella gastronomia mi regala giornate variegate e dinamiche: per questo mi sveglio la mattina con lo stesso entusiasmo e la stessa motivazione di 25 anni fa».
Un rinnovo che dà la carica - A dare la carica a Paola Samarati Pedoja è soprattutto il recente rinnovo del negozio di Breganzona, dove è responsabile del reparto pane: «Vedere l'investimento fatto per il mio ambiente di lavoro mi sprona a dare ancora di più, per ricambiare Coop».
Il nuovo stile del punto vendita la stimola forse anche perché da ragazza il suo sogno era di fare l'arredatrice di interni: «In un certo modo lo metto in pratica in negozio. Mi piace che il mio reparto sia curato e abbia un bell'aspetto per i clienti». E forse qualcosa viene anche dalla famiglia: anche la mamma di Paola, infatti, ha lavorato tanti anni in Coop, prima di lei.