Dal 30 giugno al 1° settembre le corse speciali partiranno da Gandria
LUGANO - La Società Navigazione Lago di Lugano, in collaborazione con l'Autorità di Bacino Lacuale del Ceresio, Piano e Ghirla, presenta un nuovo calendario di appuntamenti per esplorare il Lago Ceresio. Dal 30 giugno al 1° settembre, ogni domenica, torna il Porlezza Tour.
«La collaborazione con l'Autorità di Bacino del Ceresio ci consente di offrire un servizio di qualità che valorizza il nostro splendido territorio - commentano dalla Società Navigazione Lugano di Lugano - il Porlezza Tour è un'iniziativa pensata per residenti e turisti, che avranno l'opportunità di vivere il lago in modo completamente nuovo».
Vengono segnalati inoltre due appuntamenti speciali: il 4 agosto la Passeggiata Gastronomica organizzata dalla Pro Loco di Claino con Osteno, in quell’occasione sarà effettuato un servizio speciale per accompagnare i turisti, mentre il 15 agosto sono previste le corse per il Ferragosto.
«Il Porlezza Tour è senza dubbio un'attrazione imperdibile per chi sceglie il Lago Ceresio come destinazione per le vacanze - conclude Giovanni Bernasconi, Vice Presidente dell’Autorità di Bacino Lacuale del Ceresio, Piano e Ghirla - si tratta di vivere un viaggio con una prospettiva completamente nuova: il lago visto dal lago. Durante questo tour, i visitatori potranno scoprire luoghi affascinanti e ammirare spiagge raggiungibili solo in barca o in battello, offrendo un'esperienza unica e indimenticabile».
Dettagli del Porlezza Tour:
Quando: ogni domenica dal 30 giugno al 1° settembre 2024
Corse speciali: 4 agosto, per la Passeggiata Gastronomica e 15 agosto per Ferragosto
Partenze: Varie corse giornaliere
Costo dei biglietti: 20 Frs. per gli adulti e 10 Frs. per i bambini, 5 Frs. per i residenti nei Comuni di Claino con Osteno, Valsolda, Porlezza