Cerca e trova immobili
HAMAS / ISRAELE

Ancora tre ostaggi di Hamas su palco a Nuseirat

Frattanto, migliaia di persone si sono radunate in Piazza degli ostaggi a Tel Aviv per festeggiare il ritorno dei rapiti.
afp
Fonte Ats
Ancora tre ostaggi di Hamas su palco a Nuseirat
Frattanto, migliaia di persone si sono radunate in Piazza degli ostaggi a Tel Aviv per festeggiare il ritorno dei rapiti.

TEL AVIV - Tre altri ostaggi israeliani sono stati esibiti nel centro di Gaza oggi da Hamas prima di essere liberati. Si tratta di Omar Shem Tov, Omar Wankert e Elia Cohen. In precedenza erano state liberate due persone.

L'ultimo dei sei rapiti vivi a essere rilasciato sarà il beduino israeliano Hisham al-Sayed. Con il suo ritorno alla libertà si chiude la lista di 33 ostaggi ancora in vita che secondo l'accordo dovevano essere liberati nella prima fase dell'intesa.

La conclusione della prima fase era prevista per il primo marzo, ma le parti si sono accordate attraverso i mediatori per un unico rilascio di sei ostaggi oggi. Intanto, il presidente israeliano Isaac Herzog ha affermato che, in questa straziante mattina, in cui abbiamo ricevuto la dolorosa notizia dell'identificazione del corpo di Shiri Bibas, siamo lieti di rivedere Omar Wenkert, Elia Cohen, Tal Shohem e Omer Shem Tov dopo 505 giorni, così come Avera Mengistu dopo più di un decennio, e presto anche Hisham al-Sayed.

«Stanno tutti tornando dalle profondità dell'inferno alle loro amate famiglie, che hanno combattuto con tutte le loro forze per vederli a casa», ha aggiunto Herzog, secondo cui "il completamento di un accordo di ostaggi è un atto umano, morale ed ebraico".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE