Cerca e trova immobili
ITALIA

Tre alpinisti cadono in un crepaccio sul Monte Bianco

Sono stati recuperati dagli uomini del Soccorso alpino
Depositphotos (rcaucino)
Tre alpinisti sono caduti in un crepaccio sul Monte Bianco (foto d'archivio).
Fonte Ats Ans
Tre alpinisti cadono in un crepaccio sul Monte Bianco
Sono stati recuperati dagli uomini del Soccorso alpino
AOSTA - Una cordata di alpinisti è caduta in un crepaccio lungo la via normale italiana al Monte Bianco. I tre scalatori sono stati estratti dal crepaccio e trasportati in elicottero all'ospedale Parini di Aosta. L'incidente si è verifi...

AOSTA - Una cordata di alpinisti è caduta in un crepaccio lungo la via normale italiana al Monte Bianco. I tre scalatori sono stati estratti dal crepaccio e trasportati in elicottero all'ospedale Parini di Aosta.

L'incidente si è verificato a monte del rifugio Gonella, a circa 3.300 metri di quota. Al recupero ci hanno pensato le guide del Soccorso alpino valdostano.

A dare l'allarme è stato un altro scalatore che, dopo l'incidente, è corso al rifugio Gonella per poter riuscire a comunicare. La zona della caduta non è infatti coperta da segnale.

I tre uomini soccorsi sono di nazionalità belga e hanno 25, 37 e 53 anni. Si trovano ora nel Pronto soccorso dell'Ospedale Parini di Aosta, in fase diagnostica. Presentano sintomi da ipotermia e traumi dovuti alla caduta in crepaccio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE