Un pilota è stato tratto in salvo ma ne mancano ancora due all'appello.
PARIGI - Due caccia militari francesi Rafale sono stati coinvolti in un incidente stamani a Meurthe-et-Moselle mentre tornavano da una missione di rifornimento in Germania. Un pilota è stato ritrovato sano e salvo, ma altri due risultano ancora dispersi. Nelle operazioni di soccorso sono impegnati due elicotteri e decine di volontari che perlustrano le foreste.
A quanto si è appreso, scrivono i media di Parigi, i due aerei si sono scontrati in volo. Il luogo in cui è precipitato uno dei due velivoli è stato isolato, sia per ragioni di sicurezza pubblica che militare, trattandosi di aerei con apparati molto sofisticati. I Rafale appartengono allo squadrone di trasformazione (Etr) della base aerea di Saint-Dizier, nell'Alta Marna.
Il pilota illeso si è lanciato prima dello schianto ed è stato localizzato poco dopo l'incidente, ferito ma non gravemente. Si tratta di un colonnello, ora ricoverato al centro ospedaliero di Toul. I due dispersi sono un tenente e un capitano, uno studente pilota e il suo istruttore. Secondo testimoni potrebbe esserci stata un'esplosione dopo la collisione.