La vittima è una donna di 63 anni. Al momento dell'attacco stava cercando vongole
AMBON - Un coccodrillo ha sbranato una donna che stava facendo il bagno in un fiume ieri nell'Indonesia orientale: lo hanno reso noto la polizia e dei residenti locali che sono riusciti a recuperare solo parti del corpo della vittima.
La 54enne Halima Rahakbauw stava nuotando in un fiume nel villaggio di Wali, sulle isole Maluku, dopo aver trascorso la mattinata alla ricerca di vongole, quando è stata attaccata. Un suo vicino di casa, Rustam Ilyas, ha raccontato che parenti e amici hanno iniziato le ricerche quando la donna non è tornata a casa. Dopo aver trovato un sandalo e una parte del suo corpo nel fiume, gli abitanti del villaggio hanno segnalato l'incidente alla polizia che ha ucciso il rettile.
«Gli abitanti del villaggio hanno dovuto aprire la pancia del coccodrillo per rimuovere alcune parti del corpo della vittima», ha dichiarato un ufficiale della polizia locale. «Il coccodrillo era piuttosto grande, lungo circa quattro metri», ha detto il vicino Ilyas.
Domenica scorsa un minatore di 63 anni era stato ucciso da un coccodrillo vicino a un fiume sull'isola di Bangka, davanti alla costa orientale di Sumatra.