Situato a Manhattan, ospita 60 appartamenti nei suoi 84 piani. Per un attico bisogna sborsare 66 milioni di dollari
NEW YORK - C'è ancora spazio per i grattacieli e Manhattan? A giudicare dall'ultima costruzione, poco. La Steinway Tower (noto anche con il nome di 111 West 57th Street), completato da poco, è infatti il grattacielo più magro del mondo, con il rapporto altezza-larghezza di 24:1.
Importante anche la sua altezza, con i suoi 436 metri, anche se viene superato dal One World Trade Center e dalla Central Park Tower.
Lo stretto grattacielo è ora pronto ad accogliere i suoi ospiti, decisamente benestanti. L'edificio conta al suo interno 60 appartamenti, che si estendono per i suoi 84 piani. Durante la costruzione, è stato inglobato l'edificio storico sottostante, conosciuto con il nome di Stainway Hall. L'ex negozio e sala da concerti di 16 piani è stato convertito in abitazioni di lusso.
La costruzione dell'edificio, ideato dallo studio di architettura newyorkese SHoP Architects, è iniziata nel 2013. In cima è stato allestito un attico triplex, con vista su Central Park.
I prezzi sono però tutt'altro che snelli: un monolocale si aggira attorno ai 7,75 milioni di dollari, mentre l'attico è stimato a 66 milioni di dollari, riporta la Cnn.