Cerca e trova immobili

ARGOVIAHero chiude la fabbrica di marmellate di Lenzburg

30.10.23 - 17:32
L'impianto, inaugurato nel 2011, non ha mai raggiunto un utilizzo sufficiente della capacità produttiva
Hero
Fonte ats
Hero chiude la fabbrica di marmellate di Lenzburg
L'impianto, inaugurato nel 2011, non ha mai raggiunto un utilizzo sufficiente della capacità produttiva

LENZBURG - L'azienda argoviese Hero chiuderà definitivamente la fabbrica di marmellate di Lenzburg. Hero aveva già annunciato i suoi piani a settembre, ma in seguito c'è stata la procedura di consultazione dei dipendenti.

Lo stabilimento di Lenzburg sarà chiuso entro la fine del 2024. Le proposte presentate dai dipendenti nell'ambito della consultazione non hanno prodotto alternative valide, secondo quanto dichiarato oggi.

Secondo Hero, sono 48 i dipendenti interessati dalla chiusura, rispetto ai 55 di metà settembre. Le persone colpite saranno supportate da un «generoso» piano sociale, secondo l'azienda.

Hero si rammarica della chiusura e afferma di essere costretta a questo passo per garantire la «competitività a lungo termine» dell'azienda. L'impianto, inaugurato nel 2011, non ha mai raggiunto un utilizzo sufficiente della capacità produttiva nonostante i numerosi sforzi. La situazione è aggravata dal fatto che il consumo di marmellata in Svizzera continua a diminuire.

Hero sottolinea inoltre che, anche dopo la chiusura dello stabilimento di Lenzburg, più della metà di tutti i prodotti venduti in Svizzera saranno comunque fabbricati in Svizzera e nel Liechtenstein. La sede del gruppo, con un totale di 170 dipendenti, rimarrà nel sito di Lenzburg.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Marco2023 1 anno fa su tio
peccato ..potrebbero aiutare loro invece di inviare soldi ai paesi che sono in "guerra"...

WhatwrongCH 1 anno fa su tio
Risposta a Marco2023
A pensare che SICURAMENTE abbiamo 50 abusivi richiedenti l’asilo con vitto, alloggio, cassa malati, AI, quota parte e quant’altro pagato….. SIstema penoso. Una ditta storica che andrebbe aiutata ( magari riducendo le tasse che deve pagare?).

Ulk 1 anno fa su tio
I nostri politici sono solo interessati a preservare le industrie belliche..

Golf67 1 anno fa su tio
Dove la trovano la statistica per cui diminuisce il consumo di marmellata? Di sicuro è aumentata la produzione e il consumo di quelle nostrane..praticamente la produce quasi ognuno 😉😂

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Golf67
La gente lavora meno, tanti disoccupati, meno soldi nelle tasche della gente, erosione del potere di acquisto portano a questo. Prepariamoci a periodi difficili perché siamo solo all’inizio.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
A Lugano invece pare che i nostri politici che vivono sulle nuvole sono molto ottimisti infatti stanno indebitandosi sempre più per cose che nessuno ha bisogno ( PSE ), a parte chi ci lucra sopra...., e con i Bitcoin, altra moneta effimera di cui un giorno ti diranno che siamo al game over, ga n’è pu! E non si saprà nemmeno a chi rivolgersi perché si sta parlando del nulla galattico.

Princi 1 anno fa su tio
la compero in italia

vox_scriptum 1 anno fa su tio
troppo care, con quel prezzo esagerato acquisto quelle biologiche e salutari…

Emi79 1 anno fa su tio
La qualità ha un costo. I loro prodotti sono molto buoni.

Hannoveraner 1 anno fa su tio
Prodotti troppo cari
NOTIZIE PIÙ LETTE