Cerca e trova immobili
CANTONE

Com'è profondo il mare di Andrea Bignasca

Il nuovo singolo "Haven" mostra il filo conduttore legato all'acqua del nuovo album del cantautore
Com'è profondo il mare di Andrea Bignasca
VANNI GIANINAZZI
"Haven" è il nuovo singolo di Andrea Bignasca.
Com'è profondo il mare di Andrea Bignasca
Il nuovo singolo "Haven" mostra il filo conduttore legato all'acqua del nuovo album del cantautore
LUGANO - Di "Keep Me From Drowning", il nuovo album di Andrea Bignasca che sarà pubblicato all'inizio di marzo 2021, sappiamo che un po' guarderà al passato e un pò a presente e futuro. Lo sappiamo perché è stato lu...

LUGANO - Di "Keep Me From Drowning", il nuovo album di Andrea Bignasca che sarà pubblicato all'inizio di marzo 2021, sappiamo che un po' guarderà al passato e un pò a presente e futuro. Lo sappiamo perché è stato lui a dirlo nel corso della nostra ultima chiacchierata.

Il cantautore ticinese ci aveva anche spiegato che l'uscita del disco sarebbe stata preceduta da singoli a scadenza mensile, ed ecco qui "Haven". Si tratta del primo esempio di una serie di canzoni il cui universo di riferimento (sia fisico che immaginario, spirituale) è la navigazione e l'essere in mare. È il filo conduttore che si trova nell'intero album e non è un caso che l'album sia stato intitolato con un invito a impedirgli di affogare...

Torniamo quindi alle parole di Bignasca e alla sua spiegazione: «La regina del mio cuore (lo è ormai da 14 anni) ora vive a Lisbona, dove ho scritto la maggior parte dei testi di questo album. L'andirivieni tra il Portogallo e la Svizzera mi fa sentire come un vecchio marinaio che si imbarca per lavoro lasciando almeno mezzo cuore a terra, chiedendosi quando sarebbe potuto tornare in quel luogo, a quella persona, al suo rifugio». Il videoclip non poteva che essere a tema, guardare per credere.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE