La star festeggia 65 anni con una versione speciale di "Sarebbe questo il mondo"
VENEZIA - VENEZIA - «Sarebbe questo il mondo che sognavo da bambino?» canta Zucchero che, nel giorno del suo 65esimo compleanno, omaggia i fan con un contributo video inedito girato in una Piazza San Marco deserta a Venezia, esibendosi in una speciale versione piano e voce del brano "Sarebbe questo il mondo".
«Sarei dovuto essere all'Arena di Verona, sul palco, come di solito amo trascorrere i miei compleanni. In mezzo alla mia gente, con la mia musica - dichiara Zucchero -. Quest'anno è andata diversamente, ma vorrei che arrivasse forte, attraverso le note, un messaggio che, oggi più che mai, mi sta molto a cuore: un invito a guarire, ognuno nel proprio piccolo, questo mondo un po' ammalato, a ritrovare la sua genuinità, fermare l'omologazione e riscoprire i rapporti umani in tutta la loro bellezza, semplicità e verità. Un invito a riscoprire il valore delle piccole cose, la vera sostanza dell'essere umano».
«Sarebbe questo il mondo è una piccola 'rapsodia' - aggiunge Zucchero - scritta di getto, spontaneamente, sulla scia dei miei ricordi d'infanzia, di mio padre, del mondo sognante e ricco di semplicità in cui sono cresciuto».
Contenuto nel disco d'inediti "D.O.C.", "Sarebbe questo il mondo" è un'analisi disincantata del mondo attuale. Zucchero presenterà al pubblico italiano i brani del disco "D.O.C" e i suoi successi all'Arena di Verona, durante i suoi 14 show previsti nei mesi di aprile e maggio 2021 (rimandati causa pandemia).