Il 37enne vodese, in campo nel match del primo turno, ha alzato bandiera bianca per problemi fisici.
Il losannese era sotto 2 set a 0 contro Moutet. Medvedev e Murray avanzano in scioltezza. Per i colori rossocrociati già fuori anche Alexander Ritschard e Jil Teichmann.
NEW YORK - Senza Novak Djokovic, escluso per le note vicende legate al vaccino anti-Covid, a New York sono scattati gli US Open e in tanti sognano il colpo grosso. Subito in campo il campione in carica Daniil Medvedev, Atp 1 che nei 1/64 si è sbarazzato 6-4, 6-2, 6-0 dell'americano Kozlov. Ok in tre set anche l'ex numero 1 al mondo Andy Murray, vittorioso 7-5, 6-3, 6-3 sull'argentino Cerundolo.
Il Major newyorkese si è invece già concluso per il nostro Stan Wawrinka, costretto al ritiro al termine del secondo set dell'incontro col francese Corentin Moutet, che conduceva 6-4, 7-6(7).
Dopo una difficile entrata in materia il 37enne vodese è cresciuto, ma dopo 2 ore di battaglia e aver perso anche il secondo set, è stato costretto - tra la sorpresa generale - a gettare la spugna per dei guai fisici. Un vero peccato per Iron Stan, uomo dai 3 Slam in bacheca che, generosamente, sta da tempo cercando di tornare alle migliori condizioni.
Nella Grande Mela è già finito anche il cammino di Alexander Ritschard, Atp 186 che cercava un’autentica impresa contro il canadese Felix Auger-Aliassime (Atp 8). Il rossocrociato ha venduto cara la pelle e si è preso anche un set (il terzo), ma si è infine dovuto arrendere al talentoso rivale col punteggio di 6-3, 6-4, 3-6, 6-3 in 3h04’.
In campo femminile non ha avuto maggior fortuna Jil Teichmann (Wta 30). Opposta nel primo turno alla cinese Shuai Zhang (Wta 36), l’elvetica non ha brillato ed è stata sconfitta 6-4, 6-2.