La sciatrice ticinese ha conquistato il quarto globo di cristallo in Super-G della sua carriera: «Ho sciato come volevo».
La 31enne ha fatto sua l'ultima gara stagionale in questa disciplina davanti alla Brignone e alla Mowinckel.
SOLDEU - La stagione di Lara Gut-Behrami è terminata alla grande. La 31enne ticinese ha infatti colto la 37esima vittoria in CdM della sua carriera, la 19esima in Super-G, vincendo di conseguenza il globo di cristallo in questa specialità. È la quarta volta che la sciatrice di Comano riesce in questa impresa. «Il Super-G è una disciplina difficile, ma ho sciato come volevo», ha analizzato la ticinese. «Sono felicissima della mia gara. Per prevalere ho dovuto lottare sino alla fine, ma ero consapevole che conquistando la gara e battendo Federica Brignone, avrei vinto il globo di cristallo. Ho sempre voluto essere veloce, forse anche troppo. L'anno prossimo dovrò cercare di essere un po' più rilassata».
La ragazza ha dimostrato di apprezzare particolarmente Soldeu, visto che la sua prima affermazione in Coppa Europa - nel 2008 - è stata vinta proprio sulle nevi andorriane. «Mi piacerebbe ci fossero più gare qui, anche perché andare a Barcellona e venire ad Andorra è davvero piacevole. Oltre a questo l'organizzazione è nettamente migliore rispetto ad altre località. Sarebbe bello disputare i Mondiali in questa stazione sciistica».