Il campione elvetico si è imposto davanti a Marco Schwarz e a Zan Kranjec, infliggendo distacchi abissali a tutti i suoi rivali.
Per quanto riguarda gli altri svizzeri da segnalare l'ottava piazza di Loic Meillard e l'11esima di Thomas Tumler.
ALTA BADIA - Il terzo Gigante maschile stagionale, il secondo in due giorni sulle nevi italiane in Alta Badia - valido per la Coppa del Mondo di sci alpino - è stato conquistato ancora una volta da Marco Odermatt, il quale ha colto una prestigiosa doppietta dopo l'affermazione di ieri.
Il campione rossocrociato (2'28''14) è così salito sul gradino più alto del podio per la terza volta in altrettante gare in questa disciplina - dopo l'acuto centrato anche in Val d'Isère all'esordio - precedendo al traguardo l'austriaco Marco Schwarz (+1''05) e lo sloveno Zan Kranjec (+1''22).
Per quanto riguarda gli altri atleti svizzeri in gara da segnalare l'ottava piazza di Loic Meillard (+2''68), l'11esima di Thomas Tumler (+3''49), la 16esima di Gino Caviezel (+4''02) e la 25esima di Justin Murisier (+5''42).
In virtù di questa prestazione Odermatt ha consolidato la prima posizione della classifica generale (456 punti), davanti a Marco Schwarz (364) e a Filip Zubcic (198). L'elvetico conduce anche la graduatoria del Gigante (300) sempre davanti all'austriaco (210) e al croato (180).