Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Hintermann trionfa nella Discesa di Kvitfjell

Se Marco Odermatt è stato costretto ad accontentarsi del settimo posto, in Norvegia è salito in cattedra Niels Hintermann
keystone-sda.ch (Stian Lysberg Solum)
Hintermann trionfa nella Discesa di Kvitfjell
Se Marco Odermatt è stato costretto ad accontentarsi del settimo posto, in Norvegia è salito in cattedra Niels Hintermann
Completano il podio l'austriaco Kriechmayr e il canadese Cameron Alexander. In grande evidenza anche Franjo von Allmen (quinto) e Josua Mettler (nono).
SPORT: Risultati e classifiche
KVITFJELL - La bandiera rossocrociata sventola in alto anche a Kvitfjell, teatro dell'ottava Discesa stagionale.Il merito questa volta non è di Marco Odermatt - dominatore assoluto del Circo Bianco e leader della classifica di specialità - bensì d...

KVITFJELL - La bandiera rossocrociata sventola in alto anche a Kvitfjell, teatro dell'ottava Discesa stagionale.

Il merito questa volta non è di Marco Odermatt - dominatore assoluto del Circo Bianco e leader della classifica di specialità - bensì di Niels Hintermann. Il 28enne elvetico ha domato il pendio norvegese in 1'44"62, lasciandosi alle spalle di un soffio l'austriaco Vincent Kriechmayr (+0"08) e il canadese Cameron Alexander (+0"19). Quarto lo statunitense Bryce Bennett (+0”29).

Ottimo quinto posto per Franjo von Allmen, partito col pettorale numero 28 e capace di avvicinarsi al podio (+0"43).

“Solo” settimo a +0”75 il prodigio Odermatt, che - considerando l’assenza dell’infortunato Sarrazin - non ha sfruttato il primo match point per mettere in bacheca il globo di specialità. Appuntamento rimandato: a questo punto sarà decisiva l’ultima Discesa alle finali di Saalbach (24 marzo). Odermatt comanda con 552 punti; il francese insegue a quota 510.

Per la pattuglia rossocrociata da sottolineare anche il nono posto di Josua Mettler, staccato di 0"77 dal vincitore di giornata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE