Cerca e trova immobili
ATLETICA

6,26m: Duplantis ritocca il record del mondo

Lo svedese salta in altissimo in Polonia, migliorando di un centimetro il record che già gli apparteneva
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
6,26m: Duplantis ritocca il record del mondo
Lo svedese salta in altissimo in Polonia, migliorando di un centimetro il record che già gli apparteneva
SPORT: Risultati e classifiche
CHORZOW - Lo svedese Armand Duplantis ha ritoccato nuovamente il record del mondo nel salto con l'asta, che già gli apparteneva. Nella tappa polacca della Diamond League a Chorzow il classe '99 ha saltato in 6,26m. Il precedente primato, stabilito a...

CHORZOW - Lo svedese Armand Duplantis ha ritoccato nuovamente il record del mondo nel salto con l'asta, che già gli apparteneva.

Nella tappa polacca della Diamond League a Chorzow il classe '99 ha saltato in 6,26m. Il precedente primato, stabilito alle recenti Olimpiadi di Parigi, era di 6,25m.

Per Duplantis quello di oggi è il decimo record mondiale ottenuto dal febbraio 2020 in poi.

Da annotare anche che nella giornata odierna pure il norvegese Jakob Ingebrigtsen ha fatto registrare un nuovo record del mondo nei 3000 metri, correndo in 7’17″55 e abbassando di tre secondi il crono stabilito dal keniano Daniel Komen nel lontano 1997 (7’20”67).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

edymoreno 7 mesi fa su tio
Complimenti!! Un vero fenomeno👍👏. Ormai siamo siamo quasi al tetto massimo, andare oltre diventa difficile con attuale lunghezza dell'asta, che succederà, l'allungheranno?? 🤔
NOTIZIE PIÙ LETTE