La sfida fra i bianconeri e il Sion è stata rinviata per un caso di coronavirus fra le fila dei ticinesi
A causa della positività al Covid-19 da parte di una giocatore del Lugano, la squadra bianconera è stata posta in quarantena.
Di conseguenza il match del decimo turno di Super League - in programma domenica pomeriggio (ore 16) al Tourbillon - è stato rinviato.
DI seguito il comunicato della società:
"La direzione dell’FC Lugano comunica che la partita FC Sion – FC Lugano, prevista domenica 6 dicembre 2020, è stata rinviata a data da destinarsi.
La decisione è stata presa in seguito al riscontro della positività di un giocatore, notizia ricevuta oggi in mattinata; su decisione del Medico Cantonale tutti i giocatori della prima squadra che hanno preso parte all’allenamento di mercoledì 2 dicembre 2020 sono stati messi in quarantena fino a sabato 12 dicembre compreso, e questo malgrado l’utilizzo di sei spogliatoi separati ed il rispetto dei concetti di protezione della Swiss Football League e dell’FC Lugano.
Tutti i giocatori coinvolti saranno testati lunedì e, alla luce dei risultati di questi test, la situazione sarà ulteriormente valutata. Fino ad allora non ci saranno ulteriori comunicazioni a riguardo."