Le trattative per il rinnovo con i due giocatori non sono andate a buon fine. Proseguono quelle con Sabbatini.
Carlos Da Silva: «Negoziazioni con grande rispetto reciproco, ma non sempre le cose vanno come sperato. Sapere già oggi che un rinnovo non sarà possibile è per noi importante, perché ci permette di iniziare da subito a pianificare il futuro».
LUGANO - A fine stagione il Lugano perderà due pedine importanti del suo scacchiere. Le trattative per il rinnovo di Numa Lavanchy e Olivier Custodio, nonostante il grande rispetto tra le parti in causa, non hanno avuto esito positivo. Proseguono invece quelle con capitan Jonathan Sabbatini.
Di seguito il comunicato del club bianconero:
"L’FC Lugano comunica che le trattative per il rinnovo dei contratti con Numa Lavanchy e Olivier Custodio non hanno avuto esito positivo. Questo significa che la società bianconera si concentrerà ora su altri obbiettivi di mercato per la prossima estate. Proseguono, invece, quelle per il rinnovo di Jonathan Sabbatini.
Riportiamo di seguito il commento del coordinatore sportivo Carlos Da Silva: «Le negoziazioni con Numa, Olivier, e con i rispettivi agenti, sono state caratterizzate dal grande rispetto reciproco, e di questo li ringrazio perché gli attori coinvolti sono stati molto corretti. Considerando il fatto che si tratta di due giocatori che tanto hanno dato, stanno dando e daranno ancora alla causa bianconera, per noi era importante fare delle offerte che giudichiamo coerenti con il nostro budget e con il valore presente e futuro dei calciatori in questione. Purtroppo però, non sempre le cose vanno come sperato e ci sono tanti fattori, anche extracalcistici, che possono influenzare le scelte dei singoli. Sapere oggi che un rinnovo non sarà possibile è per noi importante, anche se non è quello che ci auguravamo, perché ci permette di iniziare da subito a pianificare il futuro. Per quanto riguarda Jonathan invece, le trattative proseguono e non siamo al momento in grado di stimarne l’esito»".